MyTBI

Iscriviti a MyTBI approfitta subito di:

  • Un’area riservata personale
  • Ricette esclusive
  • Promozioni dedicate
  • Gestione preferiti
  • Post raccomandati
  • Creazione di un tour personalizzato
09 aprile 2017
{Evento terminato}

Trekking dei laghi – domenica 9 aprile

Alla scoperta dei principali laghi della Tenuta Bellavista Insuese

Domenica 9 aprile l’Associazione Culturale GAIA organizza il Trekking dei Laghi, una passeggiata con guide ambientali lungo nuovi percorsi, solitamente chiusi al pubblico, alla scoperta dei principali laghi della Tenuta Bellavista-Insuese (tra Pisa e Livorno) e degli aspetti naturalistici, archeologici, di storia del territorio e delle produzioni biologiche aziendali.

La partenza è prevista per le ore 9,30 dalla Riserva Naturale “Oasi della Contessa”, in cui sta spuntando il primo verde di primavera e in cui sarà possibile osservare gli ultimi arrivi di avifauna migratoria.

Dall’area palustre il percorso porterà i partecipanti nei boschi mediterranei collinari della Tenuta, tra sentieri fioriti, maestose querce e tracce di animali, con giro dei principali laghi, soste per spiegazioni e pausa pranzo (al sacco) nel verde, in un itinerario lungo circa 13 km, con interessanti spunti fotografici.

Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 nella Tenuta Insuese, con accesso da Via Aiaccia (loc. Stagno), mentre il rientro è previsto entro le ore 17,30 (stesso luogo di partenza).

Per partecipare è necessario prenotare entro sabato 8 aprile alla mail asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (Associazione Culturale GAIA).

L’escursione è inserita nel calendario di iniziative del Progetto “Uomo & Biosfera: dalla conoscenza alla sostenibilità”, ideato e curato dall’Associazione Culturale GAIA, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno, in collaborazione con la Tenuta Bellavista Insuese.

Vi aspettiamo!

Associazione Culturale GAIA

0001

Altre storie

OPERA AL LAGO SITO

OPEN OPERA LAGO

Il Lago Alberto si trasforma nel palcoscenico di Open Opera Estate  lo spettacolo lirico all’interno della rassegna Tuscany Opera Festival. Per info e prenotazioni: claraschumann@gmail.com – tel. 342 5451912 Pochi posti disponibili e richieste sempre più numerose! Affrettatevi a prenotare!

ajaxmail (5)

La Rondinaia: pronti i menù di Natale e di Capodanno 2016

Il calore del camino, le luci e gli addobbi delle Feste, i sapori e gli odori di un tempo, l’atmosfera familiare. La gioia del NATALE e l’euforia della notte di CAPODANNO. Momenti di gioia, da vivere. Vi aspettiamo per questo e molto di più a La Rondinaia. La Chef...

tramonto in riserva

TRAMONTO IN RISERVA

Venerdì 2 agosto l’Associazione Culturale GAIA organizza “Tramonto in Riserva”, breve passeggiata con guida naturalistica per l’osservazione della natura al tramonto con sosta ai capanni birdwatching e rientro all’imbrunire con ascolto dei suoni della natura in notturna. Prenotazione obbligatoria entro la sera di giovedì 1 agosto (pochi posti disponibili):...

Prenota