MyTBI

Iscriviti a MyTBI approfitta subito di:

  • Un’area riservata personale
  • Ricette esclusive
  • Promozioni dedicate
  • Gestione preferiti
  • Post raccomandati
  • Creazione di un tour personalizzato
24 marzo 2019
{Evento terminato}

Uomini, acque, foreste

Domenica 24 Marzo 2019

Iniziativa per grandi e piccini in occasione della duplice ricorrenza Giornata Internazionale delle Foreste (21 marzo) e Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo).
Facile escursione con guida naturalistica che partirà alle ore 10,00 dalla Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa e porterà i partecipanti ad attraversare differenti ecosistemi allo sbocciare della stagione primaverile, dalla zona umida popolata da uccelli acquatici, esplorando i boschi, fino ai laghi più interni della Tenuta Bellavista Insuese (situata a Stagno), parlando del rapporto uomo-risorse naturali, dalle memorie del passato agli aspetti osservati dagli occhi curiosi dei bambini di oggi.
L’itinerario di 7 km circa prevede la sosta pranzo a bordo lago (pranzo al sacco a carico dei partecipanti) ed un “insolito” rientro guidato dai più piccoli che potranno cimentarsi nell’orientamento nei boschi, guidando gli adulti verso il punto di partenza.
Per partecipare è necessaria la prenotazione via email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche whatsapp) al massimo entro sabato 23 marzo.
Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti!
Contributo di partecipazione adulto: 10 euro, bambini 5 euro

Altre storie

Unesco_riconoscimento

TENUTA BELLAVISTA INSUESE premiata a Foligno

Sabato 21 ottobre, nella sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno,  il CLUB PER L’UNESCO DI LIVORNO, nelle persone della Presidente dottoressa Margherita Mazzelli e della Vice Presidente dottoressa Rossella Bruni Chellini, ha  candidato la nostra azienda, la TENUTA BELLAVISTA INSUESE , al prestigioso Concorso promosso dalla FICLU intitolato “LA FABBRICA...

Prenota