MyTBI

Iscriviti a MyTBI approfitta subito di:

  • Un’area riservata personale
  • Ricette esclusive
  • Promozioni dedicate
  • Gestione preferiti
  • Post raccomandati
  • Creazione di un tour personalizzato
24 febbraio 2019
{Evento terminato}

Un’oasi a misura di bambino

domenica 24 febbraio 2019

Domenica 24 febbraio mattina l’Associazione Culturale GAIA propone l’iniziativa “Un’oasi a misura di bambino” rivolta ai bambini e alle loro famiglie, con visita guidata con birdwatching e laboratorio di birdgardening con materiali di riciclo nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, piccola e delicata zona umida protetta, situata a Stagno, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese.

Programma:

ore 10:00 ritrovo e partenza per la visita guidata con birdwatching a misura di bambino, con soste per l’osservazione degli animali presenti con canocchiali a disposizione per il birdwatching.

In oasi ci sono già le prime avvisaglie di primavera con l’avvicinarsi della stagione della riproduzione, tra folaghe in baruffa e tuffetti e svassi che sfoggiano già il loro abito riproduttivo, i canti di molti uccelli che echeggiano dai canneti e dagli alberi ancora spogli.

L’appuntamento è alle ore 10,00 al parcheggio della riserva interno alla Tenuta Insuese (accesso da cancello di ingresso Tenuta Insuese in via Aiaccia 78 Stagno).

Si consiglia abbigliamento da escursione e stivali di gomma. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il pomeriggio del sabato 23.

Cell. ore serali: 338-5259192 (anche mess whatsapp) o email asscultgaia@gmail.com

Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

 

Altre storie

Visita guidata gratuita con birdwatching

World Wetlands Day 2019 all’Oasi della Contessa

Primo appuntamento del calendario 2019 di iniziative GAIA “In punta di piedi in Natura”.Visita guidata con birdwatching nella riserva naturale oasi della contessa (all’interno della Tenuta Bellavista Insuese, Stagno Via Aiaccia 78), lungo il percorso natura, tra storia natura ed antichi mestieri legati alle acque, con sosta birdwatching al...

Rondinaia chiuso per ferie

La Rondinaia: chiuso per ferie

Buongiorno si comunica alla gentile clientela che il ristorante La Rondinaia resterà chiuso per ferie da oggi, lunedì 21 Novembre, fino a sabato 26 Novembre compresoVi aspettiamo Domenica 27 Novembre!! Riapriremo per il Pranzo e la sera con la nostra Pizza. 

Prenota