MyTBI

Iscriviti a MyTBI approfitta subito di:

  • Un’area riservata personale
  • Ricette esclusive
  • Promozioni dedicate
  • Gestione preferiti
  • Post raccomandati
  • Creazione di un tour personalizzato
16 novembre 2017
{Evento terminato}

…E le Stelle Non Stanno a Guardare – 16 Novembre all’Osteria BIOSTE’

Cena di beneficenza

Da una iniziativa lanciata dalla Pastry Chef Loretta Fanella nasce un evento benefico particolare: una cena a più mani per dare una mano.
Una cena di beneficenza che porterà a Livorno alcuni dei più noti Chef stellati del panorama nazionale. L’incasso sarà devoluto a favore della Misericordia di Montenero per la riparazione del loro parco ambulanze duramente colpito dall’alluvione del 10 Settembre scorso.
Livornese di adozione, partner indiscussa ed amica storica di MareDiVino, Loretta ha coinvolto la Delegazione F.I.S.A.R. di Livorno e l’evento MareDiVino per dare voce a questa iniziativa unica.

ALCUNI DETTAGLI

La cena darà a tutti gli effetti il via ufficiale a MareDiVino 2017 e si svolgerà grazie alla collaborazione della Tenuta Bellavista Insuese che ha messo a disposzione gratuitamente i locali del suo ristorante Biostè di Guasticce all’interno dei quali i Sommelier della Delegazione F.I.S.A.R. di Livorno effettueranno, anch’essi a titolo gratuito, il servizio della serata.
Tutti i protagonisti dell’evento presteranno la loro opera a titolo gratuito. Gli Chef inoltre sosterranno autonomamente le spese di vitto ed alloggio necessarie.
Euro 150,00 a persona

Per info e prenotazione Cena di Beneficenza 16 Novembre

chef

 

Il Menù

Aperitivo
Tartine al forno verdure e formaggi
Massimo Giovannini

Gli aperitivi di Riccardo Cosci: Biostè presentate da camerieri al braccio

Antipasto
Orto Rock: omaggio a una natura viva e vitale che Igles presenta sotto forma di sfere preziose in cui la croccantezza del guscio esplode in un nettare liquido e dove il piacere è tutto a base di verdure.
Igles Corelli

Intermezzo
Calamaro arrostito con crema di zucca, olive, zenzero e latte di cocco
Luca Landi

Primo piatto
Risotto del Cavolo: Riso Acquerello all’acqua di cavolo cappuccio,
uova di trota e tartufo nero
Peter Brunel

Secondo piatto
Azzurro: Sgombro della Costa tirrenica, cereali integrali verdure in agrodolce
Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino

Dessert
Inverno che gira: Cremoso di nocciola, panna cotta alle pere, panna cotta alla liquirizia, budino al cioccolato, sorbetto alle pere
Loretta Fanella

Caffetteria

 

Altre storie

26815030_1753993551576700_7261318946615626936_n

Innovazione e Ricerca per l’Agricoltura Biologica

RAI – TG TOSCANA edizione del 18/01/2018Innovazione e Ricerca per l’Agricoltura Biologica, convegno organizzato da Coldiretti Pisa e Livorno La bio-agricoltura della Tenuta Bellavista Insuese su TG Toscana a cura di Robert Lee      

foto copertina

Vi aspettiamo a FirenzeBio!

Saremo presenti con un nostro stand, nell’area Coldiretti, alla manifestazione FirenzeBio. Mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici. Potrete acquistare i nostri prodotti: Farine di Grani Antichi Bio, macinate e pietra, Olio Extravergine di Oliva IGP TOSCANO BIO, prodotto con le olive aziendali. In degustazione troverete il pane realizzato con...

cacciuccopride06

CACCIUCCO PRIDE

In Occasione del Cacciucco Pride che si terrà per la prima volta a Livorno, anche La Rondinaia partecipa all’evento, come unico Ristorante Certificato, nel Comune di Collesalvetti, per il Cacciucco Livornese 5 C. Nei giorni Venerdi 1 Sabato 2 Domenica 3 Luglio sarà possibile su prenotazione degustastare il Nostro Cacciucco...

Prenota