MyTBI

Iscriviti a MyTBI approfitta subito di:

  • Un’area riservata personale
  • Ricette esclusive
  • Promozioni dedicate
  • Gestione preferiti
  • Post raccomandati
  • Creazione di un tour personalizzato
17 novembre 2016

Le opere di Luca Dal Canto proiettate a Strasburgo

Il 19 Novembre l’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo dedica una giornata ai lavori del regista Luca Dal Canto quindi a Livorno, Giorgio Caproni e Amedeo Modigliani.

Il giovane regista Luca Dal Canto nella realizzazione dei suoi progetti si è ispirato interamente alla sua città, Livorno, protagonista indiscussa con i suoi artisti all’interno dello storico cinema d’Odyssée della città di Strasburgo.

Per l’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica “I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi” e sarà possibile assistere alla proiezione dei cortometraggi di Dal Canto “Il cappotto di lana” (prod. Bredenkeik, Vertigo e Toscana Film Commission) e “Due Giorni d’Estate” (prod. Bredenkeik e Vertigo), entrambi in lingua originale sottotitolati in francese.

Il set di quest’ ultimo progetto, presentato allo Short Film Corner del 67° Festival di Cannes, è stata proprio la nostra Tenuta lato Suese, scelta dal regista come palcoscenico per narrare la sua storia, la sua città.

Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti dall’artista livornese e lo ringraziamo per averci, in qualche modo, portato a farci conoscere oltre le Alpi.

 

 

Altre storie

TBI_1920x1080_Boschi0004

Trekking dei laghi – domenica 9 aprile

Domenica 9 aprile l’Associazione Culturale GAIA organizza il Trekking dei Laghi, una passeggiata con guide ambientali lungo nuovi percorsi, solitamente chiusi al pubblico, alla scoperta dei principali laghi della Tenuta Bellavista-Insuese (tra Pisa e Livorno) e degli aspetti naturalistici, archeologici, di storia del territorio e delle produzioni biologiche aziendali....

grafica

…E le Stelle Non Stanno a Guardare – 16 Novembre all’Osteria BIOSTE’

Da una iniziativa lanciata dalla Pastry Chef Loretta Fanella nasce un evento benefico particolare: una cena a più mani per dare una mano.Una cena di beneficenza che porterà a Livorno alcuni dei più noti Chef stellati del panorama nazionale. L’incasso sarà devoluto a favore della Misericordia di Montenero per...

Prenota